In memoriam

crocifisso di Pozzo d'Adda

                 †

don ENRICO PETRINI

parroco di Pozzo d'Adda 

30/03/1955 - 02/12/2017

 

Don Enrico è stato il nostro parroco per meno di un anno:

per molti di noi, oltre ad essere il parroco, è stato un amico, per tutti è stato un punto di riferimento.

Purtroppo è passato, come una meteora, e viene spontaneo chiederci cosa abbia voluto dirci il Signore. Non c'è una risposta valida per tutti, il Signore ha dato, con lo stesso evento, un messaggio diverso ad ognuno di noi. 

Tutti i fedeli della parrocchia di lui ricorderanno il carattere mite, ma deciso, e la fermezza con cui ha affrontato la malattia e la morte, fermezza consolidata dalla speranza, ove per speranza si intende la virtù teologale e non la speranza di miglioramento o di guarigione, dandoci un autentico esempio di fede, che permarrà nel tempo grazie alla "PREGHIERA DAVANTI AL CROCIFISSO DI POZZO D'ADDA" che ci ha lasciato in eredità.

Crediamo inoltre che coloro che sono impegnati in Parrocchia abbiano percepito in lui la volontà di migliorare  l'andamento delle attività e che pertanto continueranno ad impegnarsi, anche ora che lui non è più con noi, per operare sempre meglio, privilegiando la fraternità rispetto al protagonismo.


Il Centro Culturale Lumen Gentium si associa ai sacerdoti ed a tutti i fedeli nel grande dolore per di lui la prematura scomparsa