Lettera di Ringraziamento a don Marco Galli

Pubblichiamo la lettera che verrà inoltrata al Cardinale Arcivescovo di Milano, Angelo Scola.


 

Noi, Presidente e Consiglio Direttivo del Centro Culturale LUMEN GENTIUM di Pozzo d’Adda, intendiamo, nella nostra qualità di fedeli, esprimere il nostro ringraziamento al Parroco rev. don Marco Galli, per i suoi 4 anni e mezzo di ministero presso la Parrocchia di Sant'Antonio Abate.

Durante questo periodo, egli si è impegnato al massimo nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali, ottenendo importanti risultati sia nella maggior cura delle celebrazioni liturgiche e delle attività para-liturgiche, che nella difficile creazione dell'Unità Pastorale con la Parrocchia del Ss.mo Redentore.

Ha predicato il Vangelo con chiarezza e passione, senza tirarsi indietro davanti alle sfide culturali dei nostri tempi, ed indicando sempre il magistero della Chiesa come unico riferimento.

Ha visitato gli ammalati regolarmente, ha compiuto opere di misericordia, anche con fondi personali, ha curato l'amministrazione dei Sacramenti, ha educato i giovani: in definitiva, ha fatto tutto ciò che un Parroco deve fare, e lo ha fatto bene.

Forse non è stato un "simpaticone", ma non è questo il compito di un sacerdote e non è questo che i fedeli devono attendersi.

Ci auguriamo che il prossimo parroco abbia la stessa levatura e continui la di lui opera.

Con osservanza

 

Gianluca di Castri

Presidente