Chi siamo

Pozzo d’Adda, 31 ottobre 2006 


Il Parroco ed il Consiglio Pastorale della Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Pozzo d’Adda hanno da tempo promosso la nascita di un centro culturale cattolico; finalmente, in data 16 ottobre 2006, è stato costituito il Centro Culturale Lumen Gentium, sotto forma di associazione senza scopo di lucro. Lo statuto e la composizione degli organi direttivi sono descritti in questo sito oppure possono essere richiesti in copia. 
L’idea nasce dalla Conferenza Episcopale Italiana che esorta alla creazione di gruppi culturali che abbiano lo scopo di approfondire, fra i credenti e non solo fra essi, argomenti di comune interesse che possono avere o meno un contenuto religioso. In particolare, per noi in Pozzo d’Adda, l’occasione è il restauro della vecchia chiesa e pertanto la disponibilità di un edificio che abbiamo recuperato e che ora vogliamo far vivere. 
Il motto che compare nel logo recita: ' Per una vita più consapevole...' , e vuole essere un invito a tutti coloro che scelgono di approfondire il senso ultimo del nostro esistere.

È possibile dunque associarsi per l’anno corrente per sostenere questo Centro che speriamo incontri il vostro consenso.